martedì 22 marzo 2016

Qual è la tua beauty routine? Le cose da cui prendersi una pausa

Analizza la tua beauty routine. Ci sono gesti a cui siamo così abituate da sembrarci impossibile il poter farne a meno, ma cambiare è positivo e offre benefici importanti. Alcuni esempi? I capelli: più subiscono trattamenti traumatici maggiore è il rischio di indebolimento e caduta. Le unghie: che possono indebolirsi a causa dell’abuso della manicure. La pelle: soffocata da un make up onnipresente. Ecco le cose da cui prendersi una pausa per fare il pieno di salute e bellezza e i rimedi intelligenti.

 UNGHIE PIÙ FORTI
Prenditi una pausa dai trattamenti strong e passa a una manicure più dolce. La prima cosa da fare per avere mani più belle? Smetti di rosicchiare le unghie: lentamente torneranno a crescere più forti. Con un bastoncino di legno d’arancio spingi indietro le cuticole e usa uno smalto trasparente rinforzante.
 CAPELLI PIÙ SANI – Piastra, permanente e messa in piega? Stressano il capello. Cerca di alternare trattamenti di questo genere a un look più naturale. Gioca con il volume grazie a un taglio in grado di valorizzare il tuo viso. Un impacco settimanale a base di latte e yogurt ti aiuterà a nutrire la tua chioma e avere capelli puliti più a lungo.
 AIUTO DALLA NATURA – Gli integratori a base di miglio hanno effetto sui capelli e sulle unghie: li trovi sotto forma di compresse, da assumere per un ciclo o due, soprattutto al cambio di stagione. Grazie a una cura dall’interno in pochi giorni noterai la differenza. Abbina gli integratori a uno shampoo per uso frequente, consigliato se vai spesso in palestra o se vivi in una zona molto inquinata.
 ACQUA E SAPONE – Fondotinta, creme e trattamenti intensi possono essere un’arma a doppio taglio. Evita il make up pesante e lasciati tentare dal piacere di un trucco acqua e sapone. Colori chiari e luminosi aiutano a mimetizzare le rughe e permettono all’epidermide di risplendere. Scegli pochi prodotti di qualità: la tua pelle ha bisogno di respirare ed… essere coccolata!
 RIMEDI SALVA PELLE – Contro arrossamenti e screpolature usa un sacchettino di organza o tulle dove avrai versato amido di riso e farina d’avena, insieme a qualche goccia di un olio vegetale (per esempio olio di lino, cocco, rosa mosqueta). Massaggiando il corpo con dolcezza percepirai immediatamente una pelle più liscia e morbida. Cura l’idratazione dall’interno: sì a tanta acqua, spremute di agrumi, centrifugati e tè verde, ricco di antiossidanti.
 TRUCCHI ANTI STANCHEZZA – Concediti un pediluvio rigenerante per dare sollievo alle estremità e aggiungi qualche goccia di olio essenziale di lavanda per rilassare corpo e mente. Una volta al mese prova un impacco a base di henné: l’autentico è il rosso naturale, ma lo trovi anche nelle versioni mogano, neutro e biondo, in cui è mescolato a altre erbe. Rispetto alle tinte a base di ammoniaca non danneggerà la tua chioma. I capelli acquisteranno riflessi intensi e maggior vigore.

Nessun commento:

Posta un commento